Lo studio
I nostri Collaboratori e Partners sono individuati tra coloro che si sono professionalmente distinti nei rispettivi ambiti di competenza. Gli avvocati che fanno parte del nostro staff condividono la profonda convinzione che il diritto civile e la cultura umanistica sono presupposti necessari per la formazione del giurista, a prescindere dalla branca del diritto che successivamente il professionista stesso scelga di coltivare. Affianchiamo, perciò, la nostra selezionata Clientela, costituita principalmente da Società ed Enti, in sede giudiziale e stragiudiziale, salvaguardandone i diritti.
Siamo strutturati in quattro macro aree di consulenza:
Con indirizzi specialistici in:
Difendiamo obiettivi dal 1992
Lo Studio opera grazie alla stretta collaborazione con i partners, noti professionisti del settore finanziario, del diritto internazionale, aereonautico e navale, ed è in grado di fornire alla propria clientela un’assistenza integrata e consulenza sia in sede stragiudiziale, sia in quella giudiziaria anche dinanzi alle Corti Superiori.
Filosofia
L’art. 24 della Costituzione dispone che la difesa è un diritto inviolabile ed irrinunciabile, così come il diritto alla salute. Cosicché le professioni dell’avvocato e del medico, hanno un rilievo particolare, una tutela costituzionale che nessun’altra professione ha nel nostro ordinamento. La professione dell’Avvocato è poi caratterizzata dal rapporto fiduciario con il Cliente, dal segreto professionale e dall’autonomia e indipendenza dell’avvocatura dagli altri organi giurisdizionali.
Consapevoli, oltre che orgogliosi, del nostro alto compito, concepiamo la professione come quotidiana conferma di competenza, coscienza, senso del dovere, onestà, dignità e cultura. Queste per noi non sono solo parole che richiamano principi fondamentali per il professionista, ma anche i pilastri sui quali l’Avv. Giovanni Spinapolice ha costruito in più di 20 anni di attività il suo lavoro ed ha fondato la nostra struttura.